24/7
CONTATTACI
󰀑 adrdiving.com
Home Conciliazione libera

La conciliazione libera permette alle parti in lite di transigere una controversia in termini amichevoli, tra di loro,  con l’assistenza di esperti e consulenti tecnico-legali, obiettivi e super partes.

Tali consulenti non prendono posizione stabilendo chi abbia torto o ragione, ma favoriscono la conciliazione fornendo chiarimenti legali e tecnici e portando le parti verso una soluzione di reciproco vantaggio anche oltre le reciproche pretese, liberamente e al di fuori di qualunque procedura, ricorrendo alle migliori tecniche delle negoziazioni professionali.

Ogni questione può essere composta con soddisfazione delle parti senza ricorrere ai Tribunali, con risparmio di denaro, di tempo e di stress, evitando da una parte una traumatica soccombenza e dall’altra la possibile insufficienza riparativa di una vittoria giunta con anni di ritardo.

ADR DIVING offre assistenza a chi intende promuovere una causa o risolvere una vertenza insorta, fornendo pareri motivati sul fondamento delle diverse pretese e sui probabili esiti del giudizio in Tribunale, nonché sulle ragionevoli possibilità di una soluzione conciliativa in sede stragiudiziale.

I professionisti di ADR DIVING sono disponibili ad assistere le parti in lite nel trovare la soluzione conciliativa più idonea a definire la vertenza nel modo più soddisfacente, favorendo la stipulazione di accordi in termini di diritto od equità, legalmente validi e sostenibili, con forza contrattuale.

ADR Diving è Camera di Conciliazione per soluzioni riservate, in via amichevole e transattiva.

ATTIVA UNA CONCILIAZIONE LIBERA